sondaggi online piattaforma

PERCHÉ CREARE SONDAGGI ONLINE

Creare survey è fondamentale per raccogliere e analizzare informazioni chiave circa le abitudini, i bisogni e le necessità di un potenziale bacino di clienti.

Perché scegliere survey online?

Creare survey online garantisce una serie di vantaggi. Vediamoli insieme:

Rapidità

Il tempo necessario per completare un questionario onlineè nettamente inferiore rispetto a metodi tradizionali di ricerca, inoltre la raccolta automatica delle informazioni garantisce l’istantaneità delle risposte.

Semplicità

La survey online permette all’utente l’accesso in qualsiasi momento della giornata e, se ben impostata, garantisce un processo di compilazione facile e rapido.

Convenienza

Le indagini online abbattono i costi di ricerca. Non sarà necessario trasferire le risposte in un database, poiché le risposte date sono gestite autonomamente e i risultati sono immediatamente accessibili.

Immediatezza

I risultati raccolti da una survey online sono immediatamente pronti a essere processati; è possibile creare grafici intuitivi per la generazione e l’esportazione della reportistica.

Accuratezza

Le survey online riducono la possibilità di errore grazie all’inserimento diretto delle risposte nel sistema da parte dell’utente. Si salta, di fatto, il passaggio intermedio in cui si impiega del personale per l’inserimento dei dati e in cui è più alta la probabilità di riportare dati errati.

La e-survey di Peritus

Peritus ha creato un sistema di survey online altamente flessibile e personalizzabile. Si tratta di un’applicazione web progettata per aziende normali e/o multibrand, che permette di censire tutte le eventuali aziende del gruppo e di associare una o più utenze profilabili che potranno accedere al sistema e gestire survey autonomamente.

Il sistema mette a disposizione una serie di domande diverse: a risposta singola, a risposta multipla, con scala di valutazione, matrice a risposta singola, matrice a risposta multipla, a risposta aperta, con risposta campo data, descrizione sezione. Le domande generate possono essere filtrate per descrizione e tipologia.

Le domande create confluiscono nella survey, che può essere configurata con o senza invito. Nel primo caso è possibile importare i nominativi tramite file Excel. Se invece l’invito non è previsto, viene generato un link a cui collegarsi per completare la survey, che potrà essere anonima o no. Alle survey possono essere associate diverse tipologie di template, oltre a una serie di operazioni, quali: l’esportazione di statistiche, la visualizzazione dei grafici di distribuzione delle risposte, l’esportazione del pdf, la cancellazione, la visualizzazione e l’esportazione delle risposte.

La piattaforma e-survey gestisce poi le mail di invito alla compilazione e quelle di reminder. Il sistema è integrato con il servizio di invio mail Mandrill (certificato TRUST e Privacy Seal), che permette l’accesso a una dashboard di visualizzazione dati riguardanti le e-mail spedite, consegnate e lette.

In conclusione

Conoscere le esigenze dei clienti è fondamentale nel mercato attuale; intercettarle in modo semplice, rapido, sicuro e rispettoso delle norme vigenti in materia di privacy, garantisce una marcia in più al proprio business. I nostri sforzi sono andati nella direzione di una piattaforma completa, intuitiva e altamente personalizzabile, adattabile a ogni tipo di corporate aziendale. Per informazioni e demo, non esitare a contattarci!

© 2019 Peritus srl
P.I.:IT02708230285