conferenza stampa Mamma&Co.

PRESENTATA ALL’OSPEDALE SAN POLO DI MONFALCONE L’APP MAMMA&CO.

6 agosto: sveglia ore 6:00 am. Dopo l’irrinunciabile caffè, ci mettiamo in viaggio verso l’Ospedale San Polo di Monfalcone, dove è stata presentata l’app Mamma & Co.

Presenti il Sindaco Anna Maria Cisint, il Vicepresidente e Assessore alla salute Riccardo Riccardi, il Direttore Generale Antonio Poggiana e la referente del reparto Ostetricia, Dott.ssa Roberta Giornelli. Fiore all’occhiello della sanità regionale, il punto nascita di Monfalcone prevede una serie di servizi volti a offrire un percorso completo e integrato con il territorio. L’app Mamma&Co., personalizzata per l’ospedale di Monfalcone in Mamma&ASU GI, annovera il versante mobile nella propria rosa dei servizi.

Dal canto nostro, abbiamo progettato Mamma&Co. cercando di fornire informazioni utili, immediate ed esaustive alle future mamme e neomamme. L’app può essere utilizzata anche dai futuri papà e dagli altri membri del nucleo familiare che vogliano seguire più da vicino il percorso prenatale, e può essere inoltre di supporto ai medici e al personale sanitario coinvolto nelle varie fasi della gravidanza. Prestazioni, luoghi, prenotazioni, visite, emergenze, vaccini e consigli diventano quindi immediatamente accessibili e sempre a portata di smartphone.

Oltre al lato informativo, Mamma&Co. mette a disposizione Pollicino, una guida tra i reparti della struttura ospedaliera realizzata tramite tecnologia IBeacon, ovvero tramite l’utilizzo di piccoli dispositivi che trasmettono informazioni allo smartphone via bluetooth, veicolando messaggi e contenuti multimediali in tempo reale.

L’app sarà pubblicata su app store Ios e Android e potrà essere adattata a tutti gli ospedali della Regione.

Vedi il notiziario di Telequattro.
© 2019 Peritus srl
P.I.:IT02708230285