Software Gestione Flotta Aziendale | Fleet Manager Peritus
COS’È FLEET MANAGER
Ottimizza il flusso del parco veicoli e risparmia tempo e risorse
Fleet Manager è la piattaforma che semplifica la gestione del parco auto aziendale. Gli obiettivi: ottimizzare l’utilizzo del parco veicoli e il noleggio delle auto aziendali, incrementandone l’efficienza gestionale e di servizio; tracciare la storia e lo stato del singolo veicolo; agevolare i compiti degli attori coinvolti nell’organizzazione e la comunicazione interna.
Tra le funzionalità: il calendario di assegnazione delle autovetture, il libro matricola scadenzari per data e km percorsi, l’officina, la generazione automatica dei contratti di comodato d’uso, la firma digitale tramite OTP, la gestione delle multe, il caricamento di documenti e il calcolo dei costi di gestione del parco.
Il software è customizzabile sulle specifiche esigenze del cliente.
Ottimizza il flusso di autorizzazioni del parco veicoli passo dopo passo. Dalla richiesta, alla presa in carico e alla pianificazione, fino agli eventuali ripristini.
Stabilisci a sistema un lasso di tempo utile per prenotare il veicolo, considerando i tempi di trasporto. Calcola automaticamente i costi del noleggio in base al tempo e alla tipologia d’uso del veicolo (prove su strada, esposizione, corse su pista). Tieni sotto controllo le assegnazioni dei modelli di auto, in modo da massimizzare i prestiti; aggiungi note per archiviare comunicazioni utili in ogni momento.
Il flusso autorizzativo è customizzabile in base alla nomenclatura e al workflow del cliente.
Tutte le informazioni relative alla gestione della flotta, dalle richieste dei veicoli, allo scadenzario, all’autorizzazione, all’assegnazione, al ritiro, fino all’eventuale invio in officina, sono inserite a sistema e sono sempre sotto controllo.
L’anagrafica completa relativa al mezzo è sempre a portata di click e puoi avere un riscontro visivo immediato su informazioni e scadenze relative ad assicurazioni, bolli, tagliandi ecc…
Visualizza subito lo storico delle pianificazioni e dei ripristini di ciascun veicolo e consulta il calendario dei modelli disponibili su timeline grafica che è possibile filtrare per periodo, evento e modello d’auto.
Il software permette di esportare reportistica sul funzionamento effettivo del parco auto. Le visualizzazioni tabellari e grafiche dei report sono sempre consultabili sulla dashboard.