Skip to main content
dettaglio faro anteriore di auto di lusso bianca

Come gestire efficacemente il pagamento multe della flotta aziendale: case study

Software: Fleet Manager

Cliente: casa automobilistica tedesca di rilievo internazionale

Anno d’adozione: 2012

Parco auto: 900 vetture

Finalità: gestione auto a tutto tondo del parco auto, con particolare attenzione alle assegnazioni delle vetture a dirigenti, dipendenti e giornalisti e al recupero crediti relativo alle multe

Il contesto

Il cliente è una nota casa automobilistica tedesca che ha adottato Fleet Manager per una delle principali sedi italiane. Le auto del parco sono tutte prodotte dalla casa madre e, pertanto, sono tutte di proprietà dell’azienda.

Il problema

Il principale problema del cliente era garantire la gestione fluida del flusso approvativo degli ordini delle vetture da parte di dirigenti e dipendenti. Inoltre c’era la volontà di automatizzare e snellire il lavoro amministrativo di gestione e pagamento delle multe.

La soluzione

Dal 2012 Fleet Manager supporta l’azienda nella gestione del parco auto. Il risultato è stato un’ottimizzazione di circa il 42% nell’utilizzo dell’intero parco veicoli.

La timeline grafica del software ha reso possibile la pianificazione delle autorizzazioni in tempo reale a dirigenti, dipendenti e, all’occorrenza, a giornalisti e vip. Il controllo sulle assegnazioni ha poi reso possibile l’implementazione di un sistema di pagamento multe online (con carta di credito e PayPal) tramite link diretto. Le multe vengono pagate dall’azienda entro 5 giorni dalla ricezione. In seguito, si attiva un flusso di recupero crediti tramite comunicazione diretta alla persona responsabile dell’infrazione, che è tenuta a pagare quanto dovuto entro l’invio massimo di 3 reminder.

Incremento percentuale di utilizzo delle vetture.
Mockup da freepik.com

Recupero multe prima e dopo Fleet Manager (1 anno)

Ottimizza la gestione della tua flotta ora

Se vuoi ridurre gli sprechi di tempo e risorse della tua flotta, ottimizzando al massimo l’utilizzo dell’intero parco veicoli, contattaci senza impegno per vedere una demo di Fleet Manager.

Commenti (3)

I commenti sono chiusi.

© 2022 Peritus srl
P.I.:IT02708230285