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sala piena di persone che partecipano a un evento

Perché investire in un software di gestione eventi

La parola d’ordine alla base dell’organizzazione di qualsiasi evento è: semplificare! Questo vale sia per chi ha il compito di organizzare l’evento che per chi eroga servizi a supporto dell’organizzazione stessa.

Organizzare un evento è un lavoro altamente stressante. Chi progetta servizi digitali di supporto deve avere come scopo principale quello di farti risparmiare tempo (e preoccupazioni) su attività superflue e delegare a strumenti informatici il monitoraggio delle informazioni.

Il cuore del nostro lavoro è proprio quello di affiancare la digitalizzazione dei processi  alla creatività, alle idee e alla cura dei dettagli che (almeno per ora 😉) spettano per lo più alla cura e all’inventiva umane.

In che modo un software di gestione eventi può esserti utile?

Un software di gestione eventi consente di concentrare tutte le informazioni utili in un unico posto e di monitorare ogni dettaglio in qualsiasi momento.

L’attuale tecnologia per eventi prevede soluzioni Saas e software su misura e fornisce:

 – strumenti organizzativi (invio inviti, registrazioni digitali, pagine di registrazione personalizzabili, calendari di prenotazione ecc.)

strategie di marketing automatizzate (raccolta info di contatto, integrazione con sito web aziendale, generazione e invio di survey per misurare indici di gradimento, profilare i partecipanti e individuare potenziali lead, condivisione su social media, e-mail marketing)

supporto per contenuti in live streaming e su richiesta, nel caso si voglia trasferire o integrare eventi dal vivo nel virtuale

tools di raccolta ed esportazione dati semplici e immediati, al fine di valutare il coinvolgimento dei partecipanti nel post evento

strumenti di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) che aiutano a raccogliere le informazioni sui partecipanti e a mantenere relazioni prima e dopo l’evento, oltre che a personalizzare l’esperienza. Il CRM è uno strumento irrinunciabile per la fidelizzazione dei clienti nel tempo

App per la gestione eventi: i vantaggi

Alla console web, possono essere affiancate le app mobile per la gestione di eventi. Queste offrono una serie di funzionalità che aumentano l’interazione degli ospiti e l’engagement complessivo. Ad esempio, le app danno la possibilità di creare sondaggi, inviare notifiche push o via mail, raccogliere feedback e tracciare dati.

Le app offrono un’esperienza personalizzata ai partecipanti, consentendo loro l’accesso a informazioni utili quali l’agenda, le mappe del luogo, notizie su eventuali espositori o relatori ecc.

I dati raccolti possono poi essere analizzati per migliorare l’organizzazione di eventi in futuro, intervenendo sulle aree che si sono rivelate meno performanti.

Hai bisogno di un software per organizzare il tuo evento?

Se non trovi una soluzione soddisfacente nei software standard di organizzazione eventi e hai bisogno di tool costruito sulle esigenze della tua azienda e del tuo workflow, Jolie può essere la soluzione giusta per te. Dalla costruzione di siti web, all’automazione marketing, fino ai sondaggi e alla predisposizione app mobile, Jolie è uno strumento semplice e flessibile, già ampiamente collaudato dai nostri clienti più importanti.

Se vuoi vedere una demo gratuita e senza impegno, contattaci! 😊

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